Francavilla al Mare

L'Abruzzo

L'Abruzzo è una regione unica in Italia per le sue caratteristiche geografiche: si affaccia sul mare Adriatico ma allo stesso tempo, a pochi chilometri dalle spiagge si possono ammirare i monti più alti dell'Appennino (Gran Sasso d'Italia e Maiella). L' Abruzzo è anche conosciuta come la regione verde d'Europa per la massiccia presenza di parchi e di aree protette. Queste peculiarità geografiche, unite alla cultura enogastronomica locale, rendono quindi, la nostra regione, una meta turistica suggestiva ed affascinante.

La costa dei trabocchi (2 km)

Famosa in tutta Italia per la sua bellezza naturalistica e per la sua eterogeneità, la costa dei trabocchi è un tratto di litorale della provincia di Chieti caratterizzato da calette, promontori, scogliere alte e frastagliate, acqua limpida. Si estende per 60 km da Ortona a San Salvo ed assume il nome, appunto, dal trabocco, antica e tipica costruzione marinara, che è frequente incontrare sulla costa e ne è diventata il simbolo...(segue)

Il Miglianico Golf Club (3 km)

60 ettari di superficie immersi nel verde, circondati da boschi di querce e pioppi, vigneti, ulivi secolari, testimoni di una vocazione paesaggistica combinata al miglior lifestyle. Il Golf Club è sede di gare per giocatori professionisti e per dilettanti, con una media di 50 appuntamenti a stagione sportiva che richiamano, oltre ai numerosi soci, anche famiglie e turisti. Tutte caratteristiche che rendono ideale l’ambiente del Miglianico Golf & Country Club per ogni tipologia di giocatore e per tutti gli appassionati... (segue)


Majambiente, turismo naturalistico sui monti della Majella
Majambiente, turismo naturalistico sui monti della Majella

La Valle del Foro

E' una splendida vallata che si estende dai monti della Majella fino al mare Adriatico, ed è attraversata dal fiume Foro. E' contraddistinta da un paesaggio variegato, in alcuni tratti ancora incontaminato che comprende immensi boschi di faggi, umili chiesette di campagna e santuari con tesori di notevole valore artistico, borghi ricchi di storia e cultura, piccole e grandi aziende di artigiani e imprenditori che con la loro determinazione hanno reso questo luogo produttivo in tutti i settori, alimentare, vinicolo, artigianale. Al turista la scelta! Ospitale 365 giorni l’anno, in ogni stagione e ad ogni altitudine: dai monti innevati alle spiagge dei trabocchi, dai percorsi culturali alle vacanze in campagna, dai luoghi di culto ai divertimenti in piazza...(segue)

La tua vacanza in Abruzzo

Siamo sempre a disposizione dei nostri ospiti turisti per suggerire loro dei piccoli itinerari e delle escursioni guidate per scoprire le meraviglie naturali, storiche, paesaggistiche e religiose dell'Abruzzo, avvalendoci anche (su richiesta anticipata) della collaborazione di fidate guide turistiche e Tour Operator.